Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Aggiornamento Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale per l'anno 2026

17 ottobre 2025

IL SINDACO
In adempimento alle disposizioni contenute nell’art. 1, comma 7, della Legge n. 53/1990
I N V I T A

GLI ELETTORI DEL COMUNE DI PORTALBERA, non ancora iscritti, che siano in possesso dei requisiti di idoneità richiesti dalla sopraccitata Legge, con esclusione di coloro che sono compresi in una delle categorie indicate nell’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361 e nell’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570, a dichiararsi disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio elettorale, valido per anno 2026 farne apposita domanda.

ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE 2025


Requisiti:
• Essere elettore del Comune;
• Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni:
• coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• gli appartenenti alle forze armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.



Allegati

  • avviso[.pdf 385,1 Kb - 17/10/2025]

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsabile Dott.ssa Lombardo Paola
Personale Chiara Varesi
Indirizzo Via G. Mazzini, 1
Telefono 0385.266258 Interno 1
Email demografico@comune.portalbera.pv.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
dal lunedì al sabato 10,00 - 12,30
solo il martedì 12.30 - 14.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri