vai al contenuto vai al menu principale

Indagine Istat - Aspetti della Vita Quotidiana 2025

24 gennaio 2025

L’Indagine Multiscopo sulle Famiglie: “Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) studia le abitudini dei cittadini nell’impiego del tempo libero, le condizioni di salute, la partecipazione sociale e politica, l’uso delle tecnologie informatiche, il grado di soddisfazione per il funzionamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e tant'altro. L’indagine ospita, inoltre, il modulo sull’uso delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione da parte delle famiglie e degli individui, armonizzato a livello europeo e disciplinato dal Regolamento 2019/1700.

Le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI).

Tutte le famiglie hanno ricevuto, durante la prima settimana di gennaio, la lettera informativa contenente le credenziali di accesso al questionario on-line.

La rilevazione si svolge dal 13 gennaio all’8 aprile 2025 e prevede di rispondere a un questionario.
Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie coinvolte.


COME RISPONDERE AL QUESTIONARIO

Dal 13 GENNAIO al 24 FEBBRAIO può collegarsi all’indirizzo

https://gino.istat.it/avqfamiglie

e inserire le credenziali contenute nel box presente nella lettera ricevuta.

Dal 27 FEBBRAIO ALL’8 APRILE se non ha compilato il questionario online sarà contattato/a da un operatore del Suo Comune per un’intervista faccia a faccia.

Il rilevatore intervisterà tutti i componenti della famiglia con l’ausilio di un tablet e consegnerà un modello cartaceo per l’auto-compilazione a ciascun componente. Successivamente provvederà al ritiro dei cartacei.

Tutte le informazioni raccolte sono necessarie per la produzione di statistiche ufficiali a beneficio del Paese e sono trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. La partecipazione della Sua famiglia è fondamentale.

Grazie per la collaborazione.

Allegati

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsabile Dott.ssa Lombardo Paola
Personale Chiara Varesi
Indirizzo Via G. Mazzini, 1
Telefono 0385.266258 Interno 1
Email demografico@comune.portalbera.pv.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
dal lunedì al sabato 10,00 - 12,30
solo il martedì 12.30 - 14.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet