24 gennaio 2025
L’Indagine Multiscopo sulle Famiglie: “Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) studia le abitudini dei cittadini nell’impiego del tempo libero, le condizioni di salute, la partecipazione sociale e politica, l’uso delle tecnologie informatiche, il grado di soddisfazione per il funzionamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e tant'altro. L’indagine ospita, inoltre, il modulo sull’uso delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione da parte delle famiglie e degli individui, armonizzato a livello europeo e disciplinato dal Regolamento 2019/1700.
Le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI).
Le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI).
Tutte le famiglie hanno ricevuto, durante la prima settimana di gennaio, la lettera informativa contenente le credenziali di accesso al questionario on-line.
La rilevazione si svolge dal 13 gennaio all’8 aprile 2025 e prevede di rispondere a un questionario.
Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie coinvolte.
Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie coinvolte.
COME RISPONDERE AL QUESTIONARIO
Dal 13 GENNAIO al 24 FEBBRAIO può collegarsi all’indirizzo
https://gino.istat.it/avqfamiglie
e inserire le credenziali contenute nel box presente nella lettera ricevuta.
Dal 27 FEBBRAIO ALL’8 APRILE se non ha compilato il questionario online sarà contattato/a da un operatore del Suo Comune per un’intervista faccia a faccia.
Il rilevatore intervisterà tutti i componenti della famiglia con l’ausilio di un tablet e consegnerà un modello cartaceo per l’auto-compilazione a ciascun componente. Successivamente provvederà al ritiro dei cartacei.
Tutte le informazioni raccolte sono necessarie per la produzione di statistiche ufficiali a beneficio del Paese e sono trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. La partecipazione della Sua famiglia è fondamentale.
Grazie per la collaborazione.
Allegati
- fac simile lettera informativa [.pdf 604,64 Kb - 24/01/2025]
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||
Responsabile | Dott.ssa Lombardo Paola | ||||||
Personale | Chiara Varesi | ||||||
Indirizzo | Via G. Mazzini, 1 | ||||||
Telefono |
0385.266258 Interno 1 |
||||||
demografico@comune.portalbera.pv.it |
|||||||
Apertura al pubblico |
|