9 gennaio 2025
Si ricorda a tutti i cittadini residenti di verificare eventuali necessità di rinnovo della carta di identità, così da poter fissare per tempo un appuntamento per il rilascio.
Le carte d'identità, per obbligo di Legge, si rilasciano in formato elettronico (CIE) su appuntamento e possono essere rinnovate già 6 mesi prima della scadenza naturale dello stesso.
Al fine di fissare un appuntamento si invitano i cittadini interessati a contattare telefonicamente, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12.00 l’Ufficio Demografico. In alternativa è possibile inviare un messaggio via e-mail all'indirizzo demografico@comune.portalbera.pv.it.
Le carte d'identità, per obbligo di Legge, si rilasciano in formato elettronico (CIE) su appuntamento e possono essere rinnovate già 6 mesi prima della scadenza naturale dello stesso.
Al fine di fissare un appuntamento si invitano i cittadini interessati a contattare telefonicamente, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12.00 l’Ufficio Demografico. In alternativa è possibile inviare un messaggio via e-mail all'indirizzo demografico@comune.portalbera.pv.it.
Si ricorda che i tempi e il processo di rilascio delle nuove carte d'identità elettroniche non dipendono dal Comune, ma dal nuovo sistema nazionale. La consegna della CIE da parte del Ministero dell’Interno avverrà entro sei giorni lavorativi dal rilascio, presso la sede del Comune di Portalbera.
Allegati
- avviso[.docx 13,59 Kb - 09/01/2025]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||
Responsabile | Dott.ssa Lombardo Paola | ||||||
Personale | Chiara Varesi | ||||||
Indirizzo | Via G. Mazzini, 1 | ||||||
Telefono |
0385.266258 Interno 1 |
||||||
demografico@comune.portalbera.pv.it |
|||||||
Apertura al pubblico |
|